Me

Mi chiamo Valentina Fradegrada, sono nata a Bergamo il 2 settembre 1991-

Sono sempre stata una persona molto sportiva: ho praticato danza classica per 12 anni per poi dedicarmi alle arti marziali.

Con molta dedizione, fatica, impegno e tantissime rinunce sono diventata 5 volte campionessa italiana di wushu kong fu.

Questa disciplina è stata anche una palestra di vita insegnandomi  il rigore, la puntualità e facendomi capire che il duro lavoro, l’impegno e la dedizione portano sempre dei risultati.

Sono stata la prima in Italia ad aprire un blog di moda e life style nel settembre del 2009.

Ho dedicato a questo progetto, che chiamai Coopstyle, tutte le mie energie per 7 anni.

Questo blog mi ha portato tantissime soddisfazioni.

Uno dei traguardi più importati è stato sicuramente aver potuto assistere, sedendomi nelle prime file, alla New York Fashion Week.

Oltre Oceano, ovviamente in America, ho prestato la mia attività di modella e influencer per Instabrand, capendo poi che era giunta l’ora di perseguire anche obbiettivi culturali senza i quali iniziavo a non sentirmi totalmente realizzata: volevo laurearmi per cui rientrai in Italia.

Continuando comunque a lavorare mi sono laureata in fashion design, marketing e grafica.

Ora vivo e lavoro a Milano da 3 anni, ho scoperto che amo cucinare e che mi riesce anche particolarmente bene ;-)

Grazie all'animo sportivo che da sempre mi accompagna mi è stata data l’opportunità di collaborare attivamente con Nike. 

Mi alleno sempre duramente tre volte a settimana seguita da un personal trainer, questo  per quanto riguarda il corpo, mentre per allenare la mente è lo spirito pratico yoga.

Adoro lo yoga! 

Nell’estate del 2017 ho concentrato tutto il mio lavoro su instagram lanciando un nuovo trend “upsidedown bikini” che ha reso virali le mie fotografie.

Nell’estate del 2018 questo trend è diventato un brand di costumi da bagno “upsidedown bikini” con distribuzione in tutto il mondo.

Nell’aprile del 2018 ho fondato insieme a Fishball, Christina Bertevello e Razihel il gruppo musical Badass B.

Il 1 giugno del 2018 abbiamo lanciato il nostro primo singolo “Lo so fare”.